In accordo con il credo degli Apostoli e il credo di Nicea,
- Crediamo che le Scritture dell’Antico e Nuovo Testamento siano ispirate da Dio, senza errori nei manoscritti originali, che abbiano il loro compimento in Cristo e che rivelino la nostra creazione, la caduta nel peccato, la redenzione e il ristabilimento.
- Crediamo che Dio sia Uno e Trino: Padre, Figlio e Spirito Santo.
- Crediamo che Gesù Cristo sia pienamente Dio e pienamente uomo, l’unigenito Figlio di Dio e la perfetta rivelazione del Padre.
- Crediamo nella nascita verginale di Gesù, nella sua vita senza peccato; crediamo nella sua morte sacrificale ed espiatoria e nella sua resurrezione fisica, nella sua ascensione al Padre e nel suo ritorno trionfale.
- Crediamo che, in conseguenza alla caduta nel peccato, abbiamo bisogno di essere salvati dal peccato e dalla morte eterna. Dio nella sua grazia ha provveduto questa salvezza tramite Gesù, il quale unicamente può riconciliare tutti coloro che si pentono dei propri peccati e ripongono la propria fede in Lui.
- Crediamo che, per mezzo dell’opera dello Spirito Santo, siamo convinti di peccato e, tramite il ravvedimento e la nuova nascita, entriamo nella famiglia di Dio per vivere e crescere nella somiglianza di Cristo, per crescere nella fiducia in Dio e nell’amore per gli altri.
- Crediamo in una sola chiesa, in un’unica famiglia di Dio che si esprime attraverso le chiese locali, costituite da tutti colori che sono in Cristo e che assieme hanno l’incarico di fare discepoli di Cristo in tutte le nazioni.
- Crediamo che il nostro Signore ritornerà per portare la pienezza del Suo regno, per giudicare i vivi e i morti e per ripristinare la pace e la gioia della Sua creazione.